/ Funzionario USA: Israele dietro l'attacco che ha ucciso 40 soldat...

Funzionario USA: Israele dietro l'attacco che ha ucciso 40 soldati siriani ad Abu Kamal in Siria

 

L'attacco aereo costato la vita a 40 tra soldati siriani e alleati ad Abu Kamal, provincia di Deir Ezzor, è stato effettuato da Israele secondo un funzionario USA citato dalla CNN.


Israele ha compiuto l'attacco mortale nel sud-est della Siria che ha ucciso oltre 40 tra membri dell'esercito arabo siriano (SAA) e i combattenti iracheni di Hashd Al-Sha'abi, ha riferito funzionario statunitense a condizione di anonimato alla CNN.
 
Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno rifiutato di commentare la CNN riguardo all'attacco.
 
Albukamal è molto distante dal confine israeliano, ma sarebbe un obiettivo praticabile per le loro forze armate, data la grande presenza di forze sostenute dall'Iran vicino al confine iracheno-siriano.
 
Anche se Israele non ha mai attaccato l'esercito siriano così lontano dal sue confine, se avesse effettuato questo attacco, questa sarebbe la prima volta che ha bombardato il Governatorato di Deir Ezzor.

 
Comunque, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso varie volte che  le forze sostenute dall'Iran saranno attaccate ovunque in Siria durante il suo incontro di governo settimanale.
 
Questa è una  minaccia  che lui e il suo ministro della Difesa Avigdor Lieberman hanno fatto in diverse occasioni in passato.
 
Fonte: CNN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa