/ VIDEO. Deir Ezzor, l'Esercito siriano sequestra all'ISIS missili ...

VIDEO. Deir Ezzor, l'Esercito siriano sequestra all'ISIS missili israeliani

 

L'esercito siriano ha sequestrato al gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo), un magazzino con grandi quantità di armi e munizioni, inclusi proiettili e missili israeliani, nella provincia orientale di Deir Ezzor, secondo quanto riportato dai media locali.


Secondo quanto ha riportato dall'agenzia di stampa siriana ufficiale SANA, si tratta du un deposito di armi dei membri del gruppo terroristico ISIS abbandonato dopo essere fuggiti  nei sobborghi della città di Abu Kamal: ultimo baluardo dell'ISIS nella provincia  di Deir Ezzor prima che venisse liberato dall'esercito siriano lo scorso novembre.
 

 
I funzionari siriani hanno riferito che tra le armi abbandonate hanno trovato lanciamissili, mortai, figurazioni, proiettili di mortaio per i carro armati di fabbricazione israeliana.

 
Nelle ultime settimane, le unità militari siriane, in una operazione al confine nord-occidentale del paese, hanno sequestrato una grande quantità di armi all'ISIS come missili anticarro TOW, carri armati e mortai di fabbricazione statunitense.
 
Fonte: SANA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa