/ Venezuela e Palestina rafforzano le relazioni bilaterali

Venezuela e Palestina rafforzano le relazioni bilaterali

 

Venezuela e Palestina hanno ratificato il rafforzamento delle loro relazioni bilaterali durante un incontro tra il presidente dell'Assemblea nazionale costituente venezuelana, Delcy Rodríguez, e il ministro degli Esteri palestinese, Riyad Al-Maliki.


L'incontro si è tenuto nella Casa Amarilla, sede della Cancelleria di Caracas, dove il ministro palestinese ha sottolineato l'importanza che entrambi i paesi lavorino insieme di fronte alle sfide e alle minacce delle potenze straniere.
 
Da parte sua, Rodriguez ha espresso il suo sostegno al popolo e allo Stato della Palestina con la sua capitale a Gerusalemme, e ha criticato la decisione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di trasferire l'ambasciata del suo paese.
 




Inoltre, ha ribadito che la posizione adottata da Washington mira ad aumentare il conflitto in questa regione del mondo, perché ignora il consenso internazionale e non promuove il dialogo per il reciproco riconoscimento tra israeliani e palestinesi.


 
Al-Maliki è arrivato martedì scorso in visita ufficiale in terra venezuelana, dove è stato ricevuto dal cancelliere del Venezuela, Jorge Arreaza.
 
Entrambi i diplomatici hanno tenuto una riunione mercoledì alla Casa Amarilla, come parte dell'agenda del ministro palestinese che cerca anche di approfondire le relazioni bilaterali sulla cooperazione economica.
 
Fonte: Al Mayadeen - Hispantv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa