Giunta militare venezuelana pronta a salire al potere nel caso in cui Chavez morisse

1808
Giunta militare venezuelana pronta a salire al potere nel caso in cui Chavez morisse

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Allarmati per il rapido indebolimento fisico di Hugo Chavez – attuale presidente del Venezuela, i militari legati al suo regime hanno sviluppato un piano di emergenza, nel quale è prevista la sospensione dei diritti costituzionali, nel caso in cui il presidente venezuelano dovesse morire. Chavez sta lottando da circa un anno contro un cancro, si è operate già due volte, da circa un mese si sta sottoponendo alla chemio terapia a Cuba.
La notizia è stata svelata Roger Noriega, ex segretario deli Stati Uniti nell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA). Il piano, elaborato dai militari accusati dalla giustizia statunitense di avere legami con il narcotraffico, serve come polizza di assicurazione nel caso in cui Chavez dovesse scomparire prematuramente.
Noriega, in un editoriale, scrive: “Secondo le mie stime, la morte prematura del leader portebbe il paese al collasso sociale e politico. La cupola militare creata da Chavez a gennaio già si sta comportando come un regime di fatto determinato a preservare il potere a tutti i costi”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La postdemocrazia ci domina di Michele Blanco La postdemocrazia ci domina

La postdemocrazia ci domina

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti