/ Gli Stati Uniti addestrano 30.000 miliziani da schierare come nuo...

Gli Stati Uniti addestrano 30.000 miliziani da schierare come nuove forze di frontiera in Siria

 

La nuova forza sarà schierata sui confini turco e iracheno e sul fiume Eufrate.


La coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti sta lavorando con i militanti curdi e arabi in Siria per addestrare una forza di confine di 30.000 uomini. L'ufficio per gli affari pubblici della coalizione ha confermato in una e-mail alla Reuters i dettagli della nuova forza, precedentemente anticipata da 'The Defense Post'.
 
La formazione sarà schierata sui confini turco e iracheno e sul fiume Eufrate e sarà sotto il comando delle 'forze democratiche siriane', un'alleanza di milizie arabe e curde sostenute da Washington.

 

"Nuova missione"
 
Circa la metà dei membri della nuova unità saranno i veterani delle forze democratiche siriane, mentre il reclutamento per l'altra metà è in corso, ha riferito l'ufficio per gli affari pubblici della coalizione.
 
"La base della nuova forza è essenzialmente un riordino di circa 15.000 membri delle FDS a una nuova missione nella Forza di sicurezza delle frontiere, mentre le loro azioni contro l'ISIS si sono concluse", si spiega nell'email.
 
Fonte: Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa