Gli Stati Uniti hanno distrutto un magazzino con materiale per la dialisi per 9000 pazienti (VIDEO)
Alla stampa filoimperialista che senza dignità parla ancora di "blitz" o di "attacco mirato" in relazione alla criminale aggressione contro il Venezuela da parte degli Stati Uniti, consigliamo di far vedere queste immagini.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta del magazzino centrale delle forniture del programma di dialisi e nefrologia dell’Istituto Venezuelano di Previdenza Sociale (IVSS) completamente distrutto dai terroristi statunitensi.
Il governo del Venezuela, attraverso il Sistema Sanitario Nazionale Pubblico (SPNS), ha attuato immediatamente un piano di emergenza dopo il vile bombardamento contro il settore Alfa 4 del porto di La Guaira. Secondo i rapporti ufficiali, questo attacco criminale compromette direttamente la salute di almeno 9.000 pazienti renali in tutto il Paese.
"La perdita di tale inventario strategico influisce sull’operatività del programma nazionale di nefrologia, poiché si trattava della sede principale in cui erano conservati i materiali necessari ai trattamenti di sostituzione renale. Di fronte a questa situazione, il personale specializzato del governo venezuelano continua a lavorare per proteggere il diritto alla salute della popolazione. Attualmente sono in corso valutazioni approfondite dei danni e si sta coordinando la logistica relativa alle forniture in questo settore, al fine di garantire la disponibilità continua dei materiali necessari a ciascun paziente", si legge in una nota delle autorità venezuelane.
I lavoratori dell’IVSS hanno ribadito il loro impegno "incrollabile nella cura integrale delle persone affette da questa patologia, assicurando che non si daranno pace fino a quando non sarà stabilizzata la distribuzione delle forniture", si legge. Il piano di risposta prevede un monitoraggio costante delle infrastrutture e delle risorse necessarie per il trattamento dialitico a livello nazionale. L’obiettivo del governo venezuelano è mitigare l’impatto del bombardamento ed evitare che la mancanza di forniture interrompa le sessioni di trattamento dei cittadini colpiti.
L’Esecutivo ha denunciato che l’attacco al settore Alfa 4 rappresenta una violazione diretta dei diritti umani dei pazienti più vulnerabili. Il Sistema Sanitario Pubblico Nazionale rimane mobilitato in tutte le sue istanze per fornire una risposta tecnica e umana alla perdita del principale centro di raccolta.
Ai fiancheggiatori mediatici di questi criminali fate arrivare queste immagini.


