/ Gli USA costruiscono la terza base militare in Iraq vicino alle p...

Gli USA costruiscono la terza base militare in Iraq vicino alle postazioni dell'esercito siriano

 

L'esercito statunitense sta progettando di costruire la sua terza base militare vicino al confine con la Siria, riferiscono media iracheni.


Secondo quanto riportato da Iraq News, citando una fonte ufficiale della sicurezza irachena, una terza base statunitense sarà costruita all'interno del Governatorato di Al-Anbar, che confina con la provincia siriana di Deir Ezzor.
 
Questa terza base sarà situata vicino alla città di confine di Al-Qa'im, che si trova direttamente ad est della città siriana di Albukamal.

 
I governi siriano e iracheno stanno attualmente lavorando per riaprire l'autostrada tra Damasco e Baghdad; con questa nuova base gli statunitensi saranno in grado di monitorare questa strada.
 
Gli Stati Uniti saranno in grado di monitorare tutte le attività tra Damasco e Baghdad, comprese le attività di confine, poiché dispongono già di basi lungo questa strada strategica.
 
Fonte: Iraqi news
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa