Gli USA 'scaricano' i "ribelli" di fronte all'offensiva di Damasco e Mosca nel sud della Siria

Gli USA 'scaricano' i "ribelli" di fronte all'offensiva di Damasco e Mosca nel sud della Siria

Mentre l'artiglieria siriana e l'aviazione russa attaccano i "ribelli" a Daraa, gli Stati Uniti sembrano volgere le spalle ai gruppi armati da loro appoggiati.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Gli Stati Uniti, mentre i "ribelli" sono assediati sotto il fuoco di artiglieria da parte dell'esercito siriano e dal bombardamento delle forze aeree russe, US Navy si rifiuta di aiutarli, secondo l'agenzia britannica di notizie Reuters, che cita alti comandanti di queste bande.
 
In una lettera ai capi del sedicente 'Esercito siriano libero', Washington ha messo in chiaro di non aspettarsi l'intervento militare degli Stati Uniti per fornire loro aiuto.
 
L'esercito siriano ha lanciato venerdì scorso una serie di attacchi su larga scala contro le postazioni dei terroristi nelle province meridionali di Al-Swieda e Daraa, al fine di liberare diverse aree nelle mani dei gruppi jihadisti.
 
In parallelo, le forze governative siriane hanno condotto attacchi missilistici intensivi contro le roccaforti degli estremisti nelle città di Masifrah, Maliha Sharqiyah, Maliha Al-Gharbiyah, Busra al-Sham, Busra al-Harir e Al-Karak.
 
Nelle operazioni effettuate, sono state liberate sette città e due villaggi che erano nelle mani della banda terrorista Hayat Tahrir Al-Sham.
 
Inoltre, gli aerei da guerra della Federazione Russa, in un'operazione coordinata e simultanea con le forze siriane, hanno lanciato circa 30 attacchi contro i gruppi "ribelli" e estremisti.
 
Secondo il notiziario 'Al-Masdar News', i caccia-bombardieri siriani hanno effettuato un'offensiva aerea per assediare i resti delle bande di Takfiri che si trovano ancora nella città di Busra Al-Harir, che è stata anche l'obiettivo degli attacchi russi.
 
Con l'aumento degli attacchi da parte di Damasco contro le aree sudorientali che si trovano nelle vicinanze delle alture del Golan (terre siriane occupate dal regime israeliano), il governo di Bashar al-Assad è stato bersaglio di minacce sistematiche da parte delle autorità statunitensi e israeliane.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti