Global Times - Perché i media statunitensi hanno taciuto sulle morti per vaccino Pfizer?

Global Times - Perché i media statunitensi hanno taciuto sulle morti per vaccino Pfizer?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Global Times

Ventitré anziani norvegesi sono morti dopo aver ricevuto i vaccini Pfizer. Tredici sono stati esaminati e gli effetti collaterali comuni possono aver contribuito a reazioni gravi in ??essi, secondo l'Agenzia norvegese per i medicinali.

La Norvegia è un piccolo paese del Nord Europa e appena circa 25.000 persone sono state vaccinate con i vaccini Pfizer. Ventitré morti sono un gran numero. Ma sorprendentemente, i principali media in lingua inglese non hanno segnalato l'incidente immediatamente. I principali media statunitensi e britannici stavano ovviamente minimizzando queste morti.

Al contrario, i principali media occidentali pubblicizzeranno immediatamente qualsiasi informazione sfavorevole sui vaccini cinesi e cercheranno di amplificare il loro impatto sulla psicologia pubblica. Ad esempio, i dati del vaccino cinese Sinovac erano inferiori al previsto in Brasile, ed è stato riportato ovunque nei media occidentali. Anche la morte di un volontario brasiliano che ha partecipato ai test è diventata un evento importante nei media occidentali. Ma in seguito è stato dimostrato che la morte non aveva nulla a che fare con la vaccinazione e i media occidentali hanno perso il loro interesse.

Il vaccino COVID-19 è un serio problema scientifico. L'attuale situazione pandemica è estremamente critica. È interesse fondamentale di tutta l'umanità avere più vaccini per combattere il COVID-19. Tuttavia, alcuni media mainstream statunitensi e britannici mettono etichette geopolitiche sui vaccini. Con posizioni politiche in luogo dell’atteggiamento l'atteggiamento scientifico verso i vaccini, usano la loro propaganda per promuovere i vaccini Pfizer e diffamano i vaccini cinesi.

In effetti, la ricerca e lo sviluppo di tutti i vaccini COVID-19 sono relativamente affrettati. Avrebbero dovuto superare più test di campionamento e verifiche cliniche più lunghe prima di essere introdotti sul mercato. Ma il tempo non aspetta e la pandemia non aspetta. I vaccini sono stati promossi in prima linea nella lotta COVID-19 con una velocità molto più rapida.

Se è necessario fare un confronto, il vaccino inattivato della Cina ha sicuramente basi più solide in termini di sicurezza rispetto al vaccino mRNA di Pfizer. La tecnologia del vaccino inattivato è molto matura ed è stata sottoposta a decenni di test clinici. Mentre è la prima volta che la tecnologia dell'mRNA è stata applicata al vaccino. Questa promozione su larga scala del vaccino Pfizer è un test su larga scala sugli esseri umani.

Riteniamo che gli Stati Uniti e alcuni paesi occidentali non abbiano ora scelte migliori. La vaccinazione di massa di Pfizer è un must. Anche se ci sono dei rischi, questi paesi sono disposti a sopportarli. Finché possono salvare la vita della maggior parte delle persone, sono pronti ad accettare i pro e i contro. I media mainstream occidentali hanno chiuso un occhio sulla morte delle 23 persone, che può essere considerata come una parte della loro accettazione del "quadro generale".

I rozzi doppi standard dei media occidentali sui vaccini e il loro modo di ragionare malsano mostrano che la mentalità dei media mainstream di Stati Uniti e Regno Unito nei confronti della Cina è diventata altamente geopolitica. I doppi standard sono diventati politicamente corretto per loro. Non sono più obiettivi in ??termini di concorrenza con la Cina. Attaccare la Cina è il loro obiettivo disperato.

In termini di vaccini COVID-19, la società cinese e il governo cinese hanno considerato la scienza e l'obiettività come priorità. In modo pratico e realistico, la Cina ha affrontato apertamente la realtà che ai vaccini cinesi mancavano dati sufficienti. I vaccini cinesi COVID-19 sono stati immessi sul mercato ma sono soggetti a condizioni. Sarà data priorità alla vaccinazione alle popolazioni ad alta esposizione tra i 18 e i 59 anni, non agli anziani. Nessun alto funzionario cinese si è speso per sostenere apertamente i vaccini cinesi. La maggior parte degli elogi sui vaccini cinesi provengono dall'estero. Molti leader dei paesi in via di sviluppo hanno assunto un ruolo guida nell'inoculazione di vaccini cinesi sulla base dei dati dei loro paesi degli studi di fase III.

Tuttavia, il vaccino Pfizer è stato fortemente promosso dall'amministrazione e dal capitale degli Stati Uniti. Il rischio potenziale è stato deliberatamente minimizzato dall'opinione pubblica occidentale. E hanno creato l'impressione che il vaccino mRNA di Pfizer, che viene utilizzato per la prima volta, sia più sicuro del vaccino cinese.

Purtroppo, Washington ha promosso il confronto Cina-USA e gli Stati Uniti e i suoi principali alleati hanno avviato la loro frenesia ideologica. E’ una cosa giusta? Credono che sia giusto sopprimere la Cina e sbagliato essere onesti con la Cina. Un simile atteggiamento si è esteso ai scientifici e umanitari che avrebbero dovuto essere tenuti lontani dalla politica.

Il popolo cinese deve affrontare un confronto ideologico sempre più duro, che lo vogliamo o no. Dobbiamo difendere gli interessi nazionali della Cina e sostenere il nostro paese in una competizione importante. Per indebolire la competitività della Cina, l'opinione pubblica degli Stati Uniti e dei suoi alleati ha completamente ignorato l'etica. Il loro atteggiamento nei confronti della Cina non è altro che una logica geopolitica. Non indietreggeremo di fronte ai loro attacchi.

(Traduzione de l’AntiDiplomatico)

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti