Grande successo per la serie tv "Il Guardiano di Gerusalemme" dedicata all'Arcivescovo Hilarion Capucci, una vita per la causa palestinese e la difesa della Siria

Grande successo per la serie tv "Il Guardiano di Gerusalemme" dedicata all'Arcivescovo Hilarion Capucci, una vita per la causa palestinese e la difesa della Siria

La serie TV siriana il "Guardiano di Gerusalemme" si è distinta da altre produzioni televisive arabe che hanno promosso la normalizzazione con l'entità di occupazione israeliana.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La serie racconta la vita e la resistenza dell'arcivescovo Hilarion Cappucci ed evidenzia il suo attaccamento ai valori nazionali e spirituali che hanno aiutato e sostenuto il popolo della Palestina contro gli oppressori.
 
Il "Guardiano di Gerusalemme" ha conquistato un vasto pubblico ed è stato tra le serie più seguite nel mese di Ramadan, grazie anche all'interpretazione professionale del personaggio dell'arcivescovo Capucci.
 
Messaggi come l'amore, la gloriosa Siria, la causa palestinese e altre cause arabe sono stati fra i temi inclusi nella serie.
 
Secondo esperti e critici, è la produzione più grande e importante dell'organo di produzione radiofonica e televisiva statale siriana, nonostante le sfide legate alla realizzazione di questo lavoro, come il gran numero di luoghi e paesi in cui ha vissuto o visitato l'arcivescovo Cappucci, tenendo conto della differenza nel tempo e degli scenari visivi, dei contenuti.
 
La padronanza e competenza dei tecnici ha dato un valore aggiunto alla serie, insieme all'elevata professionalità di tutti gli attori, in particolare l'attore Rashid Assaf che ha interpretato il personaggio del vescovo. Capucci.
 
Omar Jumaa, un critico siriano, ha dichiarato a SANA che il lavoro è una continuazione dei progetti che sono stati adottati dalle serie tv siriane sin dal suo inizio, e ha focalizzato la sua attenzione sulla causa palestinese, con l'obiettivo di mostrare la sua giustizia e iniquità a quello a cui il popolo palestinese è stato esposto.
 
Ha spiegato che l'importanza del "Guardiano di Gerusalemme" e gli alti livelli di pubblico che ha raggiunto affrontano le minacce che attendono la causa della Palestina attraverso progetti umilianti che richiedono la normalizzazione con Israele, il più recente dei quali è sedicente Accordo del secolo.
 
La serie è stata scritta dallo sceneggiatore Hasan M. Yussef e diretta del regista Bassel al-Khateeb, e sarà tradotta in diverse lingue per trasmettere il messaggio della Siria basato sulla resistenza e la difesa della verità, del bene e dell'umanità.
 
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti