Gratuito in Russia. Il vaccino russo anti Covid Sputnik V avrà già un costo inferiore a Pfizer e Moderna

Gratuito in Russia. Il vaccino russo anti Covid Sputnik V avrà già un costo inferiore a Pfizer e Moderna

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il prezzo di una dose del vaccino russo contro COVID-19 Sputnik V sarà inferiore a 10 dollari nel mercato internazionale, ha riferito il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF).
 
"Il prezzo di una dose di vaccino Sputnik V per i mercati internazionali sarà inferiore a 10 dollari, il vaccino è composto da due dosi", si legge nel comunicato pubblicato sull'account Twitter dove vengono divulgate informazioni sul farmaco. 
 
 


 
Inoltre, si aggiunge che in questo modo, "il prezzo del vaccino Sputnik V sarà due o più volte più economico dei vaccini basati su mRNA con efficacia simile".
I cittadini russi non pagheranno nulla.
 
"La vaccinazione con Sputnik V sarà gratuita per i cittadini russi", promettono i promotori del nuovo fa droga.
 
La Russia ha lanciato la produzione del vaccino nella sua variante liofilizzata o essiccata, per poterlo trasferire in regioni di difficile accesso, comprese quelle con clima tropicale.
 
"RDIF e partner hanno lanciato la produzione della versione liofilizzata [secca] del vaccino , che può essere conservata a temperature comprese tra due e otto gradi Celsius. Questa forma consente di distribuire il vaccino nei mercati internazionali, nonché espandere il suo utilizzo in regioni difficili da raggiungere, comprese le aree con un clima tropicale", si legge nel comunicato.
 
 
 
Inoltre, l'RDIF ha annunciato che le prime forniture internazionali di Sputnik V inizieranno a gennaio 2021 .
 
"Le prime forniture internazionali del vaccino russo Sputnik V ai consumatori avverranno nel gennaio 2021 sulla base delle partnership esistenti con produttori stranieri". 
 
I clienti che hanno recentemente presentato le loro domande per ottenere il vaccino, "potranno ricevere i primi lotti di questo farmaco a partire da marzo 2021".
 
"Siamo pronti per iniziare le consegne del vaccino Sputnik V ai mercati esteri grazie alle partnership con produttori in India, Brasile, Corea del Sud, Cina e altri quattro paesi", ha affermato Kiril Dmitriev, direttore esecutivo di RDIF. nella nota.
 
 
Differenze con Pfizer, Moderna e Astra-Oxford
 
Riguardo i costi, la differenze tra il vaccino Sputnik e quelli di Moderna e Pfizer è lampante. Secondo il Sole24 ore 19,50 dollari è il costo del vaccino Pfizer e 25 quello di Moderna.
 
Nell''articolo si decantava il nuovo arrivato Astra Oxford in primis per il costo previsto, 2,80 euro a dose e, soprattutto, si sottolineava la sua conservazioni in frigo per 6 mesi facilitandone il trasporto rispetto a quelli di Pfizer che deve essere conservato a -70 gradi celsius.
 
Per quanto Astra-Oxford possa sembrare più economico, Sputnik V ha il vantaggio enorme di poter essere distribuito molto più facilmente anche nelle zone più impervie dal punto di vista climatico del pianeta, in quanto si può conservare a pochi gradi e in soluzione essiccata.
 
Fatto da non sottovalutare, Sputnik sarà almeno gratuito per i cittadini russi, mentre non solo lasciano molti dubbi sulla loro efficacia e conservazione, ma dei vari vaccini prodotti in occidente, di essere distribuiti gratuitamente almeno per fasce di reddito, non se ne parla proprio.

 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti