Grecia. In corso le ultime trattative con troika per finanziaria 2014

1225
Grecia. In corso le ultime trattative con troika per finanziaria 2014

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il governo greco riprende oggi ad Atene l'ultima fase delle trattative con la troika  per la presentazione della finanziaria del 2014. I dubbi  restano su come si possa giungere ad un accordo sulla compensazione del gap fiscale prima del vertice dell'Eurogruppo del 9 Dicembre.
 
Secondo fonti governative riprese da Kathimerini, nell'incontro con il ministro delle finanze Yannis Stournaras di questa mattina, il target di riferimento sarà il risparmio di circa 1,5 miliardi di euro: mentre la troika vuole che si aumentino i tagli alla spesa usati per aiutare ad ottenere questo obiettivo, Atene proporrà solo riforme strutturali. Il risparmio di 600 milioni attraverso il sistema di sicurezza sociale, 50 milioni con l'attuazione di una struttura di pagamento unificato della pubblica amminsitrazione, infine, miglioramenti del sistema delle imposizioni ed ulteriori liberalizzazioni rappresentano l'offerta del governo Samaras.
 
La versione finale della finanziaria del 2014, da sottomettere al Parlamento giovedì, prevede un surplus primario di 780 milioni rispetto ad i 344 inizialmente previsti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti