Hezbollah colpisce quartier generale del Mossad con il missile balistico Qader-1
Attraverso un comunicato pubblicato su Al Manar, questa mattina, il Movimento di Resistenza Islamica del Libano (Hezbollah) ha confermato l’attacco al quartier generale del Mossad, a Tel Aviv, effettuato con il missile balistico Qader-1.
Dalla base del Mossad, secondo Hezbollah, sono partiti gli attacchi contro i leader della Resistenza e le esplosioni dei cercapersone e dei walkie talkie della scorsa settimana.
“A sostegno del nostro coraggioso popolo palestinese nella Striscia di Gaza, a sostegno della sua valorosa e onorevole resistenza, e in difesa del Libano e del suo popolo, la Resistenza islamica ha lanciato mercoledì mattina, 25-9-2024, alle 6:30, un missile balistico Qadir-1 che ha preso di mira il quartier generale del Mossad alla periferia di Tel Aviv, il quartier generale responsabile dell'assassinio dei leader e dell'esplosione dei cercapersone e delle radio trasmittenti”, si legge nel comunicato.
Il corrispondente di Al-Mayadeen ha precisato che il missile Qadir 1 è un missile a lungo raggio utilizzato per la prima volta in questa guerra, aggiungendo che Hezbollah sta ristabilendo l'equilibrio delle forze dopo che l'aggressione israeliana si è estesa verso i sobborghi meridionali di Beirut.
L'operazione di Hezbollah, secondo l'emittente libanese, ha causato la chiusura dell'aeroporto Ben Gurion.
A conferma dell’attacco, l’attivazione delle sirene d'allarme a Tel Aviv quando il missile è arrivato dal Libano, circostanza ribadita dall’esercito israeliano, IDF.
????Sirens sounding in Tel Aviv and all over central Israel???? pic.twitter.com/l06avmq1LS
— Israel Defense Forces (@IDF) September 25, 2024
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie


