Hezbollah: Israele perderà qualsiasi battaglia in futuro contro il Libano

Hezbollah: Israele perderà qualsiasi battaglia in futuro contro il Libano

Il segretario generale del Movimento di resistenza islamica in Libano (Hezbollah) assicura che Israele perderà qualsiasi guerra che inizierà contro la Resistenza.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In un'intervista con la radio locale Nur e rilanciata da Al Manar, in occasione del ventesimo anniversario del ritiro dell'esercito israeliano dal Libano meridionale dopo la sua sconfitta da parte della Resistenza, il leader di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah, ha ribadito che il regime di Tel Aviv è battibile.
 
“L'Israele dell'anno 2000 non è più quello di prima e il suo esercito, che era invincibile, fu sconfitto. Se Dio vuole, il regime israeliano perderà qualsiasi battaglia in futuro " , ha indicato.

La Resistenza "sostiene che il regime israeliano razzista scomparirà". " Quando il fattore esterno su cui si basa Israele perde forza, cioè gli Stati Uniti, questo regime crollerà " , secondo Nasrallah.
 
La presenza degli Stati Uniti nell'Asia occidentale - aggiunge - parla della "debolezza dei suoi alleati e della forza della Resistenza". 
Per il capo della Resistenza libanese, l'evoluzione della situazione regionale non favorisce Israele, dal momento che attualmente i gruppi della Resistenza, dal Libano alla Striscia di Gaza, sono armati di missili in grado di raggiungere tutte le città israeliane, ha avvertito .
 
“Se ci attaccano, né le città né i confini israeliani saranno al sicuro. Coloro che chiedono il disarmo della Resistenza dovrebbero rivedere la storia. In passato Israele ci ha costantemente bombardati, ma ora sa che risponderemo ", avverte.
 
Per anni, l'esercito israeliano e Hezbollah hanno combattuto feroci combattimenti nel sud del Libano, in una zona occupata da Israele, la cosiddetta "zona di sicurezza". Il 25 maggio 2000, il gruppo libanese ha costretto il nemico israeliano a ritirarsi dopo 22 anni di occupazione. Quel giorno è diventato noto come il Giorno della Resistenza e della Liberazione.
 
Hezbollah è stata fondata nel 1982, dopo l'invasione e l'occupazione israeliana del Libano meridionale. Da allora ci sono stati scontri con l'esercito israeliano in varie guerre, in particolare quella dei 33 giorni, nel luglio 2006.
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti