/ Russia: Putin annuncia candidatura alle prossime presidenziali

Russia: Putin annuncia candidatura alle prossime presidenziali

 

Il presidente Putin gode di un alto grado di approvazione, con oltre l'82% dei russi che lo sostengono secondo un sondaggio condotto da VTSIOM a fine settembre

 

Vladimir Putin conferma che correrà alle prossime elezioni presidenziali previste in Russia il prossimo anno. "Sì, correrò come candidato per la presidenza russa", ha detto Putin incontrando i lavoratori presso lo storico produttore del paese, GAZ (Gorkovsky Avtomobilny Zavod) di Nizhny Novgorod.

 

Fino ad ora, Vladimir Putin si era rifiutato di dare una risposta diretta riguardo ai suoi piani per la contesa elettorale del 2018. In precedenza, i media russi avevano riferito di una possibile candidatura.

 

Il presidente Putin gode di un alto grado di approvazione, con oltre l'82% dei russi che lo sostengono secondo un sondaggio condotto da VTSIOM a fine settembre.

 

La data per le elezioni del prossimo anno non è stata ancora annunciata, ma si ritiene che si possa votare il 18 di marzo, anniversario della riunificazione tra Russia e Crimea.

Hanno annunciato la candidatura anche altri esponenti politici come il leader del Partito Liberal-Democratico Vladimir Zhirinovsky, Gennady Zyuganov del Partito Comunista, Grigory Yavlinsky del partito liberale Yabloko,  la giornalista e cantautrice Ekaterina Gordon, l’attivista Ksenia Sobchak e il difensore civico per gli affari Boris Titov. 

 

Le prossime elezioni saranno le quarte nella traiettoria politica dell’ex funzionario del KGB sovietico che ha già ricoperto l’incarico di presidente per due mandati dal 2000 al 2008, ed è stato primo ministro dal 2008 al 2012 con Medvedev alla presidenza. 

Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa