I creatori di Sputnik V: È efficace per tutte le età e potrebbe fornire immunità per più di 2 anni

I creatori di Sputnik V: È efficace per tutte le età e potrebbe fornire immunità per più di 2 anni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il vaccino russo Sputnik V ha mostrato  la stessa efficacia in tutte le fasce d'età in cui è consentito il suo utilizzo, ha affermato Alexánder Guíntsburg, direttore del Gamaleya National Research Center for Epidemiology and Microbiology, che ha sviluppato il farmaco.

Guíntsburg ha spiegato al giornalista Vladimir Soloviov sul suo canale YouTube che all'inizio si pensava che l'efficacia del vaccino nelle persone di età superiore ai 60 anni sarebbe stata inferiore, "perché il loro sistema immunitario non rispondeva più così bene". 

"Non è successo niente del genere. Le persone con più di 60, 70 e 80 anni rispondono perfettamente a questo farmaco", ha aggiunto.

Ha notato che tutte le persone vaccinate hanno mostrato una buona tolleranza e risposta corporea al farmaco. Ha sottolineato che Sputnik V è di prima classe e ha sottolineato che gli sviluppatori si aspettano che fornisca un'immunità superiore a 2 anni.

Inoltre, ha rivelato che gli studi sullo Sputnik V nei malati di cancro sono già iniziati.

Secondo Guíntsburg, il farmaco non ha controindicazioni mediche per il suo utilizzo in pazienti con questa malattia, "tranne nei casi in cui sono sottoposti a chemioterapia e assumono farmaci che inibiscono la riproduzione cellulare".

Per quanto riguarda la versione semplificata del vaccino, lo Sputnik Light, ha annunciato che è praticamente pronto per l'uso. "Lo Sputnik Light è il primo componente dello Sputnik V separato, ora la sua registrazione è in corso. [...] Questo vaccino è già stato creato. Formalmente, è praticamente pronto per l'uso, non c'è niente da studiare", ha assicurato.

Ha sottolineato che il periodo di protezione che questo farmaco offrirà - che, a differenza dello Sputnik V, che richiede due iniezioni, sarà somministrato con una singola dose - sarà più breve di quello della versione originale. Tuttavia, il suo utilizzo ridurrà in modo significativo il numero di casi fatali e gravi di infezione da coronavirus e allevierà anche i sistemi sanitari dei paesi, ha concluso. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti