I deputati spagnoli invitano il governo Rajoy a riconosce lo Stato della Palestina

1238
I deputati spagnoli invitano il governo Rajoy a riconosce lo Stato della Palestina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Parlamento spagnolo ha approvato all'unanimità una risoluzione non vincolante per il riconoscimento dello Stato della Palestina.

La mozione, presentata dai socialisti, impegna il governo a "riconoscere la Palestina come Stato, soggetto di diritto internazionale, riaffermando la convinzione che l’unica soluzione possibile per il conflitto è la coesistenza di due Stati, Israele e Palestina".

Nel testo si invita inoltre il primo ministro Mariano Rajoy "a promuovere in coordinamento con l'Unione europea il riconoscimento dello Stato palestinese sovrano, contiguo, democratico e indipendente che vive in pace e sicurezza con lo Stato di Israele."   

La Gran Bretagna e l'Irlanda hanno approvato mozioni simili il mese scorso. Il nuovo governo della Svezia ha fatto un passo ulteriore e ha riconosciuto ufficialmente uno Stato palestinese il 30 ottobre.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti