/ I paesi dell'Unione Europea devono recuperare etica diplomatica v...

I paesi dell'Unione Europea devono recuperare etica diplomatica verso il Venezuela. La denuncia di Delcy Rodriguez

 
 

La vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha dichiarato che i paesi dell'Unione Europea "devono recuperare etichetta diplomatica e l'etica nei rapporti con il governo costituzionale del Venezuela, guidato dal presidente Nicolas Maduro”. 

 

L’appello è stato lanciato attraverso il suo account Twitter, dove ha sottolineato che il rispetto per la Carta delle Nazioni Unite (ONU) e il diritto internazionale è essenziale nella comunità internazionale.

 

Rodriguez ha accompagnato il suo messaggio con la dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Esteri del Venezuela nella giornata dil mercoledì quando il governo nazionale ha dichiarato persona non grata l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Daniel Kriener, a causa dei suoi atti ricorrenti di interferenza negli affari interni del paese, in palese violazione delle regole che governano i rapporti diplomatici.

 

Il Venezuela ha dato al diplomatico tedesco quarantotto ore per lasciare il territorio venezuelano.

 

Kriener è stato lo scorso lunedì all'aeroporto Simón Bolívar di Maiquetía, durante l'arrivo dell'esecutore del colpo di Stato e del presidente dell'Assemblea Nazionale in oltraggio, Juan Guaidó.

Fonte: AVN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa