I piloti per la prima volta volano con l'F-35B di stanza a bordo di una nave d'assalto mentre il caccia affronta decine di problemi

I piloti per la prima volta volano con l'F-35B di stanza a bordo di una nave d'assalto mentre il caccia affronta decine di problemi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

All'inizio di quest'anno, gli sviluppatori del caccia F-35 di quinta generazione degli Stati Uniti hanno ammesso che le velocità supersoniche potrebbero causare seri problemi alle versioni dell'aereo da guerra della Marina e del Corpo dei Marines.

 

Spencer G. Weide e Justin J. Newman della US Air Force (USAF) sono diventati i primi piloti a far volare l'F-35B Lightning II a bordo di una nave da assalto anfibia, secondo un comunicato stampa del Marine Corps. L'F-35B è la versione speciale dell'aereo da guerra stealth progettata per decolli e atterraggi verticali o brevi.

 

I piloti "hanno fatto la storia" nell'ambito di esercitazioni integrate a bordo della USS America nel Pacifico orientale che si sono svolte all'inizio di questa settimana.

 

"Questa è un'opportunità unica per l'Aeronautica militare di integrarsi con Marine e marinai all'estero", ha detto Weide, sottolineando che l'integrazione era "l'intero scopo di questo addestramento".

 

Newman ha sottolineato l'importanza dell'addestramento integrato che, secondo lui, avrebbe aiutato i piloti a "apprendere le funzioni di guerra navale e marina" e avrebbe anche permesso loro di "restituire le conoscenze all'Aeronautica per una migliore integrazione futura".

 

Le osservazioni arrivano pochi mesi dopo che il sito web Defense News ha citato gli sviluppatori del programma F-35 che ammettono come gli F-35B possono volare a velocità supersoniche solo per un breve periodo di tempo perché “c'è il rischio di danni strutturali e perdita di capacità stealth”.

 

"L'ufficio del programma comune F-35 ha classificato le problematiche relative ai modelli" B "e" C "come carenze di categoria 1 separate, indicando in un documento che il problema rappresenta una sfida per realizzare una delle missioni chiave del jet da combattimento”, riporta Defense News.

 

Secondo quanto riferito, l'F-35 lotta con una serie di problemi.

 

In precedenza, il sito di notizie aveva ottenuto documenti che rivelano che il caccia F-35 Lightning II Joint Strike Fighter è turbato da più di una dozzina di problemi che potrebbero mettere a rischio la vita dei piloti o mettere a repentaglio la missione.

 

Secondo i documenti, alcuni piloti dell'F-35 sperimentano picchi di pressione nella cabina che causano loro dolore all'orecchio e problemi di sinusite, mentre i caccia possono subire danni strutturali a velocità superiori a Mach 1.2 e avere problemi di funzionamento in zone con tempo freddo.

 

Con un prezzo stimato tra $ 150 e $ 200 milioni per aereo e un costo del programma a vita di $ 1,5 trilioni, l'F-35 è già soprannominato dagli addetti ai lavori del settore come un "pozzo di denaro", dato le sue continue correzioni di patch, riparazioni e aggiornamenti.

Potrebbe anche interessarti

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La fine dell'impunità di Israele di Clara Statello La fine dell'impunità di Israele

La fine dell'impunità di Israele

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare di Michelangelo Severgnini Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti