EurActiv riporta come il primo ministro slovacco Robert Fico abbia dichiarato, citando “una fonte autorevole tedesca”, che le possibilità che il conflitto ucraino degeneri in una guerra più ampia siano alte.
“Esistono il 70% di probabilità di un conflitto militare in Ucraina e non solo lì”, ha dichiarato Fico in una conferenza economica a Bratislava. Secondo Fico ormai l'Ue gioca un “ruolo di terza classe” nel conflitto. “L'annessione della Crimea è un dato di fatto. Tuttavia non posso immaginare ulteriori violazioni dell'integrità territoriale in Ucraina”, ha proseguito.
Sulle sanzioni alla Russia, infine: “Per quanto riguarda la Russia, non è un segreto che ho visitato il paese molte volte in paese e che to progettando di tornarci. Ci sono diversi progetti che non possiamo trascurare”.
ATTENZIONE!
Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.
oppure effettua una donazione