Il congelamento del South Stream farà perdere alle aziende europee 2,5 miliardi di euro

La società South Stream Transport aveva firmato contratti per diversi milioni di euro anche con l'italiana Saipem

2476
Il congelamento del South Stream farà perdere alle aziende europee 2,5 miliardi di euro


 
Le imprese europee subiranno perdite dirette di almeno 2, 5 miliardi di euro a causa del congelamento del progetto di gasdotto South Stream, secondo i dati della società South Stream Transport.

Le aziende giapponesi perderanno una commissione di 320 milioni di euro. Pertanto, le perdite complessive delle società straniere per il congelamento del progetto raggiungeranno almeno i 2,820 miliardi di euro.
La società tedesca Europipe era stato scelta per fornire il 50% dei tubi necessari per la prima parte del South Stream, per un valore di 500 milioni di euro.
A sua volta, il consorzio giapponese Marubeni-Itochu e Sumitomo ha ricevuto l'incarico di fornire il 40% dei tubi per la seconda parte del progetto per un valore di 320 milioni di euro.
A marzo e aprile, la società South Stream Transport BV ha firmato diversi contratti con la società italiana Saipem e con il gruppo svizzero Allseas del valore di diversi milioni di euro.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti