Il contagio in atto in Portogallo: Banca Espirito Santo porta dietro Rioforte e Portugal Telecom

2037
Il contagio in atto in Portogallo: Banca Espirito Santo porta dietro Rioforte e Portugal Telecom

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Rischio Calcolato scrive come quello che tutti i media mainstream cercano di nascondere, vale a dire un contagio del crollo della principale banca portoghese, Espirito Santo, sia già in atto. 
 
In crisi Portugal Telecom, che ha nel suo portafoglio 867 milioni di euro di Bond della banca, sulla quale in atto è “un sobrio default”. Le azioni ed i bond di Bes sono quotate ormai a prezzi da “fallimento”. “Ora tocca a Portugal Telecom, poi? A chi toccherà?”




Reuters riporta poi come Rioforte, una compagnia controllata da Espirito Santo, è pronta ad azionare la procedura di protezione dei creditori (a tutti gli effetti un fallimento), nell'impossibilità di ripagare obbligazioni che ammontano ad un miliardo di dollari complessivi a Portugal Telecom.  Il procedimento verrà aperto in una corte del Lussemburgo, dove Rioforte ha la sede. Lo ha rilevato a Reuters una fonte secondo cui si cercherà di impedire l'insolvenza che porterebbe ad una vendita fuori controllo delle azioni. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti