Il giacimento petrolifero Dagang di PetroChina raggiunge una capacità di stoccaggio di gas pari a 3 miliardi di metri cubi all'anno

1636
Il giacimento petrolifero Dagang di PetroChina raggiunge una capacità di stoccaggio di gas pari a 3 miliardi di metri cubi all'anno

 

Il giacimento petrolifero Dagang di PetroChina, situato a Tianjin (Cina settentrionale), ha raggiunto una capacità di stoccaggio annua di 3 miliardi di metri cubi di gas. Lo ha annunciato martedì la società, filiale della China Petroleum & Chemical Corporation (PetroChina), come riportato dall'emittente statale CCTV News.

Si tratta del più grande cluster di stoccaggio sotterraneo di gas nella regione di Pechino-Tianjin-Hebei. Localizzato nella nuova area di Tianjin Binhai, il complesso comprende 11 impianti, tra cui quelli di Dazhangtuo, Bannan e Lujuhe.

Da marzo 2025, con l’avvio del programma annuale di iniezione di gas, il cluster ha registrato un incremento del 15% nell’efficienza operativa grazie a tecniche ottimizzate e a una gestione più raffinata. Il volume massimo giornaliero ha raggiunto i 21,16 milioni di metri cubi, con il 92% della capacità annuale già coperto.

Con l’aumento del consumo di gas naturale in Cina, i siti di stoccaggio sono diventati cruciali per garantire la stabilità del mercato. Il cluster di Dagang, principale fonte di approvvigionamento della regione Pechino-Tianjin-Hebei, permette al gas estratto di raggiungere il centro di Pechino in sole due ore.

Secondo l’agenzia Xinhua, entro il 2030 la struttura raddoppierà la sua produzione annuale, contribuendo allo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio nell’area.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La Libia pronta ad esplodere. Le 3 micce che stanno già bruciando.... di Michelangelo Severgnini La Libia pronta ad esplodere. Le 3 micce che stanno già bruciando....

La Libia pronta ad esplodere. Le 3 micce che stanno già bruciando....

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti