"Il Mondo sta imparando quello che l'Iran già conosce: Gli USA uccidono le persone"

"Il Mondo sta imparando quello che l'Iran già conosce: Gli USA uccidono le persone"

Il ministro degli Esteri iraniano Mohamad Yavad Zarif afferma che non solo Teheran oggi, ma il mondo intero soffre del "bullismo" negli Stati Uniti.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In un messaggio pubblicato oggi sul social network Twitter, il capo della diplomazia persiana ha reagito alla decisione dell'amministrazione americana, presieduta da Donald Trump, di tagliare i fondi destinati all'Organizzazione mondiale della sanità ( OMS) nel mezzo della crisi globale del nuovo coronavirus (COVID-19).
 
"Il mondo sta imparando ciò che l'Iran ha conosciuto e vissuto da sempre: il bullismo, la minaccia e la vanagloriosa assurdità del regime degli Stati Uniti non sono solo una dipendenza: uccide le persone", ha twittato.
 
Il massimo diplomatico persiano ha anche fatto riferimento alla campagna di massima pressione di Washington contro Teheran, indicando che gli Stati Uniti stanno applicando la stessa politica contro il suddetto organismo mondiale mentre il virus mortale continua a vivere in tutto il pianeta.
 
 
 
 


 
 
 
"Come la massima pressione contro l'Iran, il vergognoso taglio dei finanziamenti dell'OMS in mezzo a una pandemia sarà sempre ricordato come infame", ha aggiunto.
 
L'inquilino della Casa Bianca ha  annunciato ieri la sospensione dell'aiuto del suo paese all'Organizzazione mondiale della sanità,  accusandolo di "cattiva gestione" di fronte alla nuova pandemia di coronavirus, che secondo i dati ufficiali finora ha infettato più di due milioni di persone in tutto il mondo, di cui 128 062 hanno perso la vita.
 
Secondo gli analisti, Trump critica l'OMS per giustificare la propria cattiva gestione negli Stati Uniti, il paese più colpito dal coronavirus, con 26.064 morti e oltre 614.000 casi registrati. E ieri, ha battuto un altro triste record con oltre 2.200 morti in un solo giorno, il peggior bilancio giornaliero per un paese in tutto il mondo.
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti