Il partito socialista portoghese si ribella alla troika

2014
Il partito socialista portoghese si ribella alla troika

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'opposizione socialista portoghese ha rigettato un'offerta da parte del primo ministro portoghese Pedro Passos Coelho di formare un accordo di unità nazionale per limitare la spesa del governo fino al 2017.

Nelle intenzioni dell'esecutivo il patto sarebbe stata una prova di fedeltà per rassicurare gli investitori internazionali delle intenzioni del paese una volta abbandonato il programma di salvataggio. La troika ha incoraggiato un patto sul consolidamento fiscale che vada oltre le elezioni generali previste per il 2015 per assicurare a Lisbona tassi sostenibili sulle sue obbligazioni anche a scadenza del programma. 
 
Ma il leader socialista António José Seguro ha rigettato la proposta di un “memorandum di fiducia”, dichiarando come il suo partito non sarebbe divenuto complice di una “strategia di impoverimento del paese” e nei tagli alle pensioni ed agli stipendi statali.  Un sondaggio pubblicato domenica in Portogallo registra l'ascesa dei socialisti al 38.5%, il massimo da un anno a questa parte.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti