Il Pentagono prevede come finirà il conflitto ucraino
Il conflitto in Ucraina si concluderà con i negoziati secondo quanto dichiarato dal segretario alla Difesa USA Austin Lloyd.
Durante la Conferenza stampa in seguito all’incontro a Roma con Papa Francesco, Austin ha affermato che il conflitto ucraino prima o poi finirà “con una sorta di negoziato”.
"Dobbiamo ridurre le tensioni in Medio Oriente e dobbiamo trovare una via di transizione in Ucraina", ha aggiunto.
Allo stesso tempo, ha ribadito che gli Stati Uniti continueranno a fare tutto il necessario affinché "l'Ucraina possa difendersi e proteggere la propria sovranità. Come abbiamo sempre detto, continueremo a sostenere l'Ucraina e sarà loro a decidere quando sarà il momento di sedersi al tavolo delle trattative", ha spiegato Austin.
In questo senso, il Segretario della Difesa aveva annunciato lunedì scorso un nuovo pacchetto di aiuti per Kiev da 400 milioni di dollari. "Gli Stati Uniti sono consapevoli della posta in gioco", ha ricordato Austin al leader ucraino, Vladimir Zelenskyj, durante un incontro nella capitale ucraina, dove ha rivelato che il nuovo pacchetto comprende munizioni aggiuntive, veicoli corazzati e armi anticarro.