/ Il Pentagono rifiuta di fornire qualsiasi calendario per il ritir...

Il Pentagono rifiuta di fornire qualsiasi calendario per il ritiro dalla Siria

 

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (il Pentagono) non ha fornito nessun calendario per il ritiro delle forze statunitensi dalla Siria.


È stato approvato un piano di ridistribuzione dalla OIR attualmente in corso da parte delle forze statunitensi ha dichiarato il portavoce del Pentagono Sean Robertson.
 
"Questa operazione si basa su delle condizioni e non si sottoporrà il ritiro delle truppe a un calendario arbitrario. l'operazione dipenderà da una serie di fattori, tra i quali il clima", ha affermato Robertson.
 
OIR è il nome di una campagna militare che Washington ha lanciato in agosto 2014 presumibilmente per combattere ISIS (Daesh, in arabo) in Siria e in Iraq.
 
Da allora, gli Stati Uniti hannoa mantenuto una presenza militare in Siria senza alcuna autorizzazione da parte del governo di Damasco o di un mandato delle Nazioni Unite (ONU).
 
Robertson ha anche aggiuntoi che il Pentagono fornirà un "aggiornamento periodico sui progressi per quanto riguarda le percentuali di materiale militare in ritiro dalla Siria."
 
Fonte: The Hill - Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa