/ Il presidente della Republika Srpska afferma che non permetterà ...

Il presidente della Republika Srpska afferma che non permetterà alla Bosnia ed Erzegovina di aderire alla NATO

 

Milorad Dodik: "Non permetteremo alla [Bosnia-Erzegovina] di aderire alla NATO perché la Republika Srpska sostiene il mantenimento della neutralità"



Il presidente della Republika Srpska (parte della Bosnia ed Erzegovina), Milorad Dodik, ha dichiarato che non permetterà al paese di aderire alla NATO.

"Non permetteremo alla [Bosnia-Erzegovina] di aderire alla NATO perché la Republika Srpska sostiene il mantenimento della neutralità", ha affermato Dodik al quotidiano Izvestiya in un'intervista pubblicata quest'oggi.

Il presidente ha dichiarato che non voterà mai a favore di tale iniziativa. "Questo è un mio obbligo, e significa che la Bosnia ed Erzegovina non sarà in grado di unirsi a questa organizzazione [la NATO]".


Allo stesso tempo, Dodik ha osservato che non ha nulla contro la partecipazione dei militari della Republika Srpska nelle missioni internazionali con un mandato delle Nazioni Unite.

Nella giornata di luned', Milorad Dodik, dell'Alleanza dei socialdemocratici indipendenti è stato eletto presidente della comunità serba. Dodik sostiene apertamente la cooperazione con Serbia e Russia e si oppone all'adesione della Bosnia-Erzegovina alla NATO
Fonte: Tass
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa