Il primo caccia stealth Su-57 di quinta generazione è pronto per la consegna alle truppe della Russia

6239
Il primo caccia stealth Su-57 di quinta generazione è pronto per la consegna alle truppe della Russia

 

Ci siamo. Il tanto atteso caccia stealth di quinta generazione Su-57 prodotto dalla Russia e serio concorrente dello statunitense F-35, è entrato nella fase di produzione in serie. Il primo caccia è in procinto di essere consegnato alla Forza aerospaziale russa, secondo quanto ha reso noto alla stampa il ??vice ministro della Difesa Alexei Krivoruchko.

 

"Per quanto riguarda il programma di creazione di aerei di quinta generazione, possiamo vedere insieme a voi che il primo aereo Su-57 prodotto in serie è effettivamente pronto per la consegna alle truppe. Sarà consegnato alla Forza Aerospaziale prima della fine del quest'anno", ha dichiarato il viceministro della Difesa dopo la sua visita alla Komsomolsk-on-Amur Aviation Enterprise, che sta costruendo i caccia più avanzati della Russia.

 

Secondo il contratto attuale, la Russia Aerospace Force riceverà 76 caccia da combattimento di quinta generazione Su-57 entro il 2028, ha confermato il vice ministro della Difesa.

 

"Il prossimo anno, ci aspettiamo di ottenere un altro aereo del genere e successivamente la loro produzione crescerà”, ha poi aggiunto il politico russo. 

 

Il Su-57 è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei, terrestri e navali. L'aereo da caccia Su-57 è dotato della tecnologia stealth con ampio uso di materiali compositi, è in grado di sviluppare una velocità di crociera supersonica ed è dotato delle più avanzate apparecchiature radio-elettroniche di bordo, incluso un potente computer di bordo (il cosiddetto secondo pilota elettronico), il sistema radar è diffuso in tutto il suo corpo e alcune altre innovazioni, in particolare l'armamento collocato all'interno della fusoliera.

 

Il Su-57 ha volato il 29 gennaio 2010. Rispetto ai suoi predecessori, il Su-57 combina le funzioni di un aereo da attacco e un aereo da combattimento mentre l'uso di materiali compositi e tecnologie di innovazione e il caccia la configurazione aerodinamica garantisce il basso livello di firma radar e infrarossa.

 

L'armamento dell'aereo includerà, in particolare, missili ipersonici. L'aereo da caccia di quinta generazione è stato testato con successo, ricevendo il cosiddetto battesimo del fuoco, in combattimento in Siria.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Un passo indietro di un secolo di Loretta Napoleoni Un passo indietro di un secolo

Un passo indietro di un secolo

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Una tassa giusta per i miliardari di Michele Blanco Una tassa giusta per i miliardari

Una tassa giusta per i miliardari

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti