Il QE di Draghi è già fallito: dal suo annuncio le attese inflazionistiche a cinque anni sono diminuite!

Si creerà solo maggiore ricchezza all'1% della popolazione. Indovinate sulle spalle di chi....

3106
Il QE di Draghi è già fallito: dal suo annuncio le attese inflazionistiche a cinque anni sono diminuite!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Come ampiamente scritto (non nel mainsteam), il piano di QE della Bce non rispetterà alcuna aspettativa di inflazione attesa e sarà un fallimento esattamente come il QE della FED. Lo scrive Zero Hedge che aveva già ampiamente sottolineato in precedenza come le azioni di Draghi avrebbero mandato al mondo politico globale il maggior segnale deflazionistico della storia. Quello che è siccuro è che le aspettative europee di inflazione 5Y5Y (a cinque anni)  siano scesi di 10 punti base dai massimi di ieri, quando Draghi ha annunciato il bazooka monetario.
 
Draghi - abbiamo un problema …

 
Quello che aveva previsto Zero Hedge:


 
Naturalmente, in realtà, il QE non è mai stato nulla di tutto questo. E' solo un modo per creare nuovo benessere all'1% della popolazione a danno del restante 99%

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti