"Il regime, autoritario e repressivo, perde legittimità di giorno in giorno", Mohammed ElBaradei assume la guida dell'opposizione in Egitto

873
"Il regime, autoritario e repressivo, perde legittimità di giorno in giorno", Mohammed ElBaradei assume la guida dell'opposizione in Egitto

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Negli scontri violenti al Cairo tra i sostenitori islamisti del presidente ed il fronte laico dell’opposizione che contesta il decreto con cui lo stesso Morsi si è attribuito poteri quasi illimitati, il Partito Liberta e Giustizia, braccio politico dei Fratelli Musulmani, sostiene che uno dei loro uomini è morto colpito da arma da fuoco; le reti al Jazira ed al Arabiya riferiscono invece di due decessi, uno sarebbe una donna. In serata è stata data alle fiamme la sede dei Fratelli Musulmani, il partito di Morsi, ad Ismailia. 
Sull’onda della crisi, si sono dimessi tre consiglieri del presidente: Ayman al-Sayyad, consulente per l’informazione; Seif el Din Abd al-Fattah e Amr al-Lithi; e salgono dunque a sei i membri del team di consulenza del presidente che hanno lasciato l’incarico da quando Morsi ha varato, il 22 novembre, il decreto costituzionale. Di fronte al degenerare della situazione, lo sceicco dell’università islamica di al-Azhar, l’istituzione più prestigiosa del mondo islamico sunnita, Ahmed el Tayyeb ha invitato alla calma e chiesto alle parti di dialogare. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti