“Impegnati a catturare i due uomini più pericolosi”, Moreno Ocampo sui guerriglieri congolesi Ntaganda e Mudacumura

695
“Impegnati a catturare i due uomini più pericolosi”, Moreno Ocampo sui guerriglieri congolesi Ntaganda e Mudacumura

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Nuova presa di posizione del procuratore generale della Corte penale internazionale Ocampo sulla volontà di processare all'Aja non solo il generale "Terminator" Ntaganda, accusato di aver reclutato bambini soldato per lo stesso gruppo ribelle di Lubanga, che a marzo è divenuto il primo ad essere incarcerato all'Aja per crimini di guerra, ma anche Mudacumura, il comandante in capo del FDLR, Forze Democratiche per la Liberazione del Rwanda, i cui leader Hutu sono accusati di aver preso parte al genocidio del Rwanda nel 1994 contro l'etnia Tutsi. Per quel che riguarda Ntaganda, il governo congolese ha  dichiarato che non lo consegnerà alla Corte penale internazionale e subirà un processo da corti congolesi per il suo ruolo nella rivolta in Kivu nord iniziata a fine aprile.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti