"In questo palazzo c'è l'omertà". Di Battista fa tremare la Camera dei deputati
"Inviateci una mail: penseremo noi a ripulire questa repubblica filo-mafiosa"
Le parole di Alessandro Di Battista, pronunciate ieri alla Camera, sono pesanti come macigni ma quanto mai necessarie in un momento in cui si cerca di alleggerire il fardello di un’inchiesta clamorosa che denuncia le infiltrazioni della mafia nella politica della Capitale.
“Si potrebbe utilizzare strumentalmente questo periodo drammatico per la Repubblica italiana per accusare i partiti, io invece dico dell’altro. In questo palazzo ci sono i delinquenti, ma ci sono anche le persone oneste. Ma soprattutto c’è l’omertà in questo palazzo. È evidente che tante persone, nel Partito Democratico e in Forza Italia, sanno, sono a conoscenza di fatti gravi su Mafia Capitale. Per cui vi chiediamo, visto che voi non lo fate, di inviarci una mail all’indirizzo mafiacapitale@movimento5stelle.it . Su Mafia capitale ci pensiamo noi. Penseremo noi a fare denunce, esposti e a ripulire questa repubblica filo-mafiosa”.


