/ Intelligence tedesca: è ora di iniziare un dialogo con Assad sull...

Intelligence tedesca: è ora di iniziare un dialogo con Assad sulla lotta al terrorismo

 

Il capo dei servizi segreti tedeschi, Bruno Kahl, ha sottolineato la necessità di avviare un dialogo con le autorità siriane e il presidente Bashar al-Assad in materia di lotta contro il terrorismo.

Come ha riportato il quotidiano tedesco 'Der Tagesspiegel, finora la proposta di Bruno Kahl capo del BND il servizio di intelligence della Germania, riceve più sostegno che critiche. Si legge nell'articolo:  I politici dell'Unione, SPD, FDP e AfD sostengono la posizione del Presidente del Servizio federale di intelligence (BND) in quanto il suo organismo deve anche parlare con il regime di Assad sui pericoli del terrorismo islamista.
 Le critiche vengono dai Verdi e dalla Sinistra".
 
Il media tedesco ricorda che Khal in un intervista precedente aveva confermato: "Certo cerchiamo di stabilire contatti con la Siria per evitare danni", giustificando ciò con "la necessità di ottenere informazioni su al-Qaeda, ISIS e altre organizzazioni terroristiche."
 
Fonte: Der Tagesspiegel
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa