Inviata di RT in Turchia: ecco come Ankara cura i terroristi di Daesh e li rimanda in Siria

2977
Inviata di RT in Turchia: ecco come Ankara cura i terroristi di Daesh e li rimanda in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
In un reportage esclusivo del corrispondente di RT in Turchia Lizzie Phelan emergono (ancora una volta dobbiamo aggiungere) le prove del legame del paese Nato con i terroristi di Daesh.
 
Nell'incontro della giornalista con i medici dell'ospedale di Gaziantep, Ersin Arslan, uno dei medici in condizioni di anonimato ha dichiarato: "Ho esaminato i combattenti di Daesh. Avevano ferite di armi da fuoco. Nessuno di loro ha ricevuto ferite mortali”. 
 
Testimoni oculari e dottori hanno confermato alla giornalista che la maggior parte dei combattenti Daesh vengono curati nella città di Kilis, nel sud di Gaziantep. “Molti miliziani feriti di Daesh o del FSA [Free Syrian Army] vengono trasportati su pick-up non con ambulanze”, ha dichiarato il presidente dell'Associazione medica di Gaziantep e Kilis Hamza Agca said. “Molti sono privi di senso e sanguinano quando vengono trasportati da noi”.  Agca ha poi dichiarato che i feriti provengono da “zone di guerra” perché i medici si trovano a “dover togliere granade e bombe dalle loro tasche”.
 
Un dottore da Kilis ha confermato alla giornalista di RT di aver ricevuto combattenti dal confine turco-siriano, inclusi miliziani di Daesh. Il dottore ha dichiarato in condizioni di anonimato che non era il solo medico ad aver curato terroristi a Kilis.  Ha scoperto giubbotti da terroristi suicidi in alcuni dei pazienti Daesh e si è sentito scioccato dal doverli estrarre. Alla domanda su come i medici si sentissero a dover curare dei terroristi, Agca ha dichiarato che il giuramento medico impone di curare i feriti, chiunque essi siano. “Ogni medico in ogni angolo del mondo lo farebbe”. 
 
Come il trattamento medico cessa, i miliziani tornano a combattere in Siria. “Tornano a combattere una volta curati, alcuni sono ritornati due o tre volte nel nostro ospedale”, ha proseguito Agca, secondo cui funzionari del governo turco si assicurano che i combattenti di Daesh siano in grado poi di attraversare il confine senza ostacoli. “Per quel che riguarda il trattamento medico, il governo non ci conferisce nessun ordine ma la loro politica era di offrire a quei miliziani l'opportunità di 
 
L'agenzia russa Sputnik è stata recentemente oscurata dal regime turco con misure amministrative imposte in aprile in base al controllo su internet.  E' facile prevedere che lo stesso accadrà alla corrispondente di RT per aver fatto emergere quest'ennesima prova del legame del paese Nato con i terroristi che da anni infestano la Siria. 

VEDI IL REPORTAGE DI RT

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti