Iran: la Siria non deve diventare un luogo di crescita del terrorismo

1222
Iran: la Siria non deve diventare un luogo di crescita del terrorismo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Esmaeil Baqai portavoce del Ministero degli Esteri iraniano ha respinto l'affermazione delle reti occidentali secondo cui l'Iran cerca di creare una rete di forze sussidiarie nella regione, definendola “ridicola, vergognosa e immorale.”

“Grazie a Dio, l’Iran è l’Iran”, ribadendo che l’Iran non ha forze che agiscono per procura e non ha bisogno di questo tipo di gruppi nella regione.

Baqai ha sottolineato che l’Iran agirà con forza quando si tratterà di difendersi e risponderà a chiunque partorisca l’idea attaccarlo.

In merito alla normalizzazione dei rapporti tra Arabia Saudita e Israele, Baqai ha ribadito che "normalizzare i rapporti con il regime sionista significa normalizzare il crimine e il male", ricordando il dovere comune per tutti i paesi agire per prevenire il genocidio e i crimini di guerra e perseguire i responsabili di questi atti.

Sulla Siria, il portavoce della diplomazia persiana ha confermato la posizione principale dell'Iran che si basa sul preservare la sovranità e l'integrità del apese arano, oltre al fatto che spetta ai siriani decidere del loro futuro senza interferenze straniere.

Baqai, a questo proposito, ha evidenziato che il popolo siriano “è abbastanza saggio da prendere decisioni sul futuro del proprio paese e sulle relazioni con gli altri paesi della regione e con il mondo islamico”, avvertendo, comunque, che la Siria non diventi un luogo di crescita del terrorismo.

Il portavoce riguardo alle dichiarazioni di alcune autorità statunitensi sul futuro della Siria, ha sottolineato che l'ingerenza degli Stati Uniti in altri paesi ha solo causato "insicurezza, diffusione del terrorismo e frammentazione dei paesi".

Inoltre, il portavoce ha rivelato che l'Iran è da tempo in contatto con i movimenti di opposizione in Siria e "abbiamo detto che il nostro ingresso in Siria serviva a impedire l'avanzata di Daesh e la diffusione del terrorismo nel paese e nei paesi della regione”.

“Contribuiamo a guidare i processi politici in Siria. Prima di queste attività eravamo collegati con alcuni di questi gruppi di opposizione, ma non esiste alcun collegamento diretto con gli attuali governanti in Siria", ha precisato.

__________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti