Israele minaccia di annettere la Striscia di Gaza se Hamas non accetta l'ultimatum

1280
Israele minaccia di annettere la Striscia di Gaza se Hamas non accetta l'ultimatum

 

Il Primo Ministro dell’occupazione israeliana Benjamin Netanyahu nella sua ultima minaccia ha annunciato che potrebbe proporre al suo gabinetto di sicurezza un piano per annettere parti della Striscia di Gaza, nel tentativo di mantenere il suo impegno verso il sionismo religioso. L’annuncio è stato riportato dal quotidiano israeliano Haaretz.

Questa fazione di estrema destra che sostiene Netanyahu è rappresentata nel governo di coalizione dal Ministro delle Finanze Bezalel Smotrich.

Secondo il media israeliano, il presunto piano prevederebbe di concedere al movimento palestinese Hamas diversi giorni per accettare un cessate il fuoco, impedendo così a Israele di iniziare ad annettere aree dell'enclave. La misura verrebbe presentata ai membri dell'Esecutivo in seguito alla decisione di Netanyahu di aumentare il flusso di aiuti umanitari al territorio.

L'annessione proseguirà gradualmente fino a quando l'intera enclave non diventerà parte dello Stato ebraico. Netanyahu avrebbe assicurato ai suoi ministri che il piano ha l'approvazione dell'amministrazione Trump.

Martedì  Smotrich ha parlato della ricostituzione degli insediamenti israeliani a Gaza, affermando che quella che era "un'illusione" è ora diventata un "piano di lavoro realistico".

Domenica Netanyahu ha smentito le notizie di carestia nella Striscia di Gaza, definendole una "palese menzogna". 

________________________________________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Venezuela, la lezione d'aprile di Geraldina Colotti Venezuela, la lezione d'aprile

Venezuela, la lezione d'aprile

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il PD alla continua ricerca di se stesso di Giuseppe Giannini Il PD alla continua ricerca di se stesso

Il PD alla continua ricerca di se stesso

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti