/ Israele ritiene che una nuova cellula di Hezbollah si schierat...

Israele ritiene che una nuova cellula di Hezbollah si schierata lungo il confine siriano

 

Secondo una dichiarazione delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), i loro militari hanno scoperto la cellula di Hezbollah all'interno della provincia siriana di Quneitra, che confina con l'alture del Golan occupano da Tel Aviv.


"La cellula è nuova ed ha preso familiarità con l'area di Golan Heights. È stato istituito un gruppo di agenti siriani che lanceranno attacchi contro Israele", ha dichiarato un portavoce dell'esercito di occupazione israeliano, IDF in un comunicato, citata dal quotidiano israeliano 'The Times of Israel'.
 
L'IDF dice che gli Hezbollah si concentrano sulla regione di confine, vicino al capoluogo di provincia di Quneitra.
 
Inoltre, si ritiene che la rete di Hezbollah si estenda Da Quneitra alla città di Hader, che si trova vicino alla città drusa di Majdal Shams.
 
Il comandante della Divisione Golan dell'IDF, il generale di brigata Amit Fisher, ha avvertito che l'esercito "agirò per costringere questa organizzazione terroristica ad abbandonare le alture del Golan e garantire la stabilità della regione".
 
Il mese scorso, le forze di difesa israeliane hanno attaccato le forze siriane all'interno del Governatorato di Quneitra.
 
Questo attacco ha provocato la morte di alcuni soldati del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche iraniane (IRGC), rivelando così la presenza del gruppo vicino alla zona smilitarizzata.
 
Fonte: The Times of Israel
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa