"Kenyatta in vantaggio", primi dati non ufficiali

910
"Kenyatta in vantaggio", primi dati non ufficiali

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

I primi dati non ufficiali delle elezioni presidenziali darebbero il vice primo ministro Uhuru Kenyatta in vantaggio con il 54% sul premier Raila Odinga. Il 2 dicembre dello scorso anno, durante un comizio a Nakuro, una delle zone più colpite dalle violenze post-elettorali del 2007, Kenyatta e William Ruto, politico kenyano ed ex ministro in governi precedenti, avevavo annunciato di volersi candidare insieme alle elezioni di marzo, il primo come presidente e il secondo come vicepresidente. "La nostra alleanza non mira a colpire qualcuno ma a costruire un nuovo Kenya. Il nostro lavoro sarà predicare la pace e assicurarci che le violenze non si ripetano", avevano dichiarato i due politici. Sia Kenyatta che Ruto sono inquisiti dalla Corte Penale Internazionale per il ruolo avuto nelle violenze post elettorali del 2007 che portarono alla morte di 1500 persone
Le elezioni del 4 marzo sono, infatti,le prime a livello nazionale dopo le presidenziali del 2007 che portarono ad un periodo di violenza post-elettorale che costò la vita a 1500 persone e provocò oltre 300mila rifugiati. Le elezioni sono anche le prime dopo l'adozione della nuova Costituzione con il referendum del 2010, la creazione di una nuova Commissione elettorale indipendente, il trasferimento di potere politico a livello di contee e la riforma degli organi della sicurezza e del sistema giudiziario. Quattordici milioni di cittadini sono stati chiamati a scegliere tra otto candidati presidenziali.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti