La conferma più emblematica di quanto al cuore dell'economia europea ha colpito la crisi in Ucraina

2382
La conferma più emblematica di quanto al cuore dell'economia europea ha colpito la crisi in Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
Non solo la produzione industriale, in Germania crolla anche l'export. Ad agosto, secondo i dati rilasciati dall'ufficio di statistiche tedesco, le esportazioni del paese sono crollate del 5,8% e tornano ai minimi del 2009. 
 
Lo scivolone delle esportazioni, afferma Kit Juckes, esperto di Société Générale, conferma "quanto la crisi dell'Ucraina stia colpendo il cuore dell'economia europea". Per l'esperto, "assisteremo ad altri casi del genere (dunque a nuovi dati negativi), e dunque a maggiori pressioni affinché la Bce agisca". Lo riporta Wall Stret Italia.
 
Questi dati sono stati rilasciati dopo che Henri Proglio, presidente e amministratore delegato del gruppo energetico francese EDF,  aveva dichiarato al Financial Times come il settore energetico tedesco è "un disastro" e una delle due principali società di energia elettrica "è più o meno morta". Di fatto, "Eon e RWE fanno fronte a una pressione enorme. Una è più o meno morta, l'altra versa in condizioni molto difficili". 
 
Aver ucciso il principale mercato di sbocco delle sue esportazioni, l'Europa del sud, con una politica monetaria folle e suicida, può aver influito su questo crollo?
 
Fonte: Wall Street Italia

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti