La Corea del Nord minaccia le basi militari americane in Giappone e Guam

2431
La Corea del Nord minaccia le basi militari americane in Giappone e Guam

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Corea del Nord ha minacciato giovedì attacchi contro le basi militari americane in Giappone e Guam.  Afp riporta le dichiarazioni rilasciate dal regime ed attribuite ad un portavoce del comandante supremo dell'esercito, che rievoca la retorica recente del regime di Pyongyang, arrivato ad annullare l'armistizio del 1953 con Seul e minacciare l'inizio di una nuova guerra nella penisola. "Gli Stati Uniti non devono dimenticare che la base Andersen di Guam, dove si trovano i B-52 americani, e la base navale di Okinawa, dove si trovano sottomarini con armi nucleari, sono tutte e due nel nostro raggio balistico d'azione". Kim Jong-Un aveva mercoledì già ordinato di “distruggere le basi navali americane nel Pacifico”, mentre ha diretto un esercizio militare per la costruzione dei primi rudimentali droni del regime.
Con il terzo test nucleare del 12 febbraio scorso - che ha prodotto nuove sanzioni delle Nazioni Unite ed esercitazioni militari congiunte tra Stati Uniti e Corea del Sud - il regime di Kim ha effettivamente acquisito la capacità di media gittata per colpire il Giappone, ma, secondo gli esperti, non ha ancora quella intercontinentale per colpire il territorio americano o Guam – oltre 2 mila miglia di distanza.
Le dichiarazioni di giovedì di Pyongyang aumentano i sospetti del suo coinvolgimento nel grande attacco hacker di ieri contro la Corea del Sud.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti