La Corea del Nord rafforza la deterrenza: lanciato un missile da crociera strategico
Come parte del suo programma di deterrenza nucleare contro le minacce nemiche, la Corea del Nord ha lanciato un missile da crociera strategico nel Mar Giallo.
Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa statale nordcoreana KCNA "una sottounità competente delle unità missilistiche combinate dell'esercito popolare coreano nella regione occidentale ha effettuato un lancio di addestramento di un missile da crociera strategico".
Il lancio è avvenuto mercoledì mattina sotto la supervisione del leader nordcoreano Kim Jong-un e aveva lo scopo di mettere in guardia i nemici sulla "capacità di contrattacco in qualsiasi spazio e sulla prontezza dei suoi vari mezzi per operazioni nucleari" di Pyongyang, ha precisato l’agenzia di stampa.
Durante l'esercitazione, Kim ha ribadito che le forze nucleari del suo Paese hanno la responsabilità di difendere la sovranità e la sicurezza nazionale.
Il leader nordcoreano ha spiegato che la deterrenza e la difesa più perfette risiedono in “una potente capacità di attacco”.