La Danimarca aiutò gli USA ad organizzare un'imboscata per catturare Snowden
Usa, Snowden
1928
Il Ministro della Giustizia danese, Soren Pind, ha ammesse che le agenzie di intelligence degli Stati Uniti hanno tentato un'imboscata per cercare di catturare Snowden all'aeroporto di Copenaghen nel giugno 2013, riporta 'The Local '.
Il ministro ha detto che le autorità danesi erano a conoscenza del tentativo americano e hanno permesso agli Stati Uniti di usare lo spazio aereo del paese.
Inoltre Washington avrebbe chiesto l'aiuto delle autorità danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi per trovare Snowden.


