La delegazione del governo bolivariano arriva alle Barbados per continuare il processo di dialogo per la pace

La delegazione del governo bolivariano arriva alle Barbados per continuare il processo di dialogo per la pace

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



La Repubblica Bolivariana del Venezuela informa la popolazione e il mondo che il giorno 08 luglio 2019, la delegazione del Venezuela è arrivata alle Barbados per proseguire i colloqui di pace sostenuti dal governo del Regno di Norvegia e iniziati con l'opposizione venezuelana il 14 maggio di quest'anno.

A partire dalla continua ricerca di istanze di scambio e di convivenza, il governo bolivariano assume l'immenso desiderio del popolo del Venezuela, al di là delle posizioni politiche che legittimamente ciascuno prende, di difendere la propria indipendenza e sovranità e di dirimere le questioni sociali e politiche in stretta aderenza alle norme democratiche e alla nostra Costituzione.

La delegazione del Venezuela condanna categoricamente le dichiarazioni del deputato Juan Guaidó e il suo comunicato del 7 luglio, che promuove la violenza, gli insulti, l'incostituzionalità e una retorica bipolare che non corrisponde alle linee guida presentate dai promotori del dialogo e accettate dalle parti il 25 maggio 2019. Allo stesso modo, queste pratiche minano l'agenda di sei punti adottata dal marzo di quest'anno. Questa forma disonesta di esercizio politico non contribuisce in alcun modo all'obiettivo supremo di questo processo di dialogo, vale a dire, la riaffermazione della pace e la convivenza democratica.

La delegazione del Governo bolivariano ha aspettato, con pazienza strategica, e per difendere le vie pacifiche dell'azione politica e della risoluzione dei conflitti che le varie fazioni dell'opposizione venezuelana risolvano o attenuino le profonde differenze esistenti per continuare il dialogo facilitato dalla Norvegia. Non sono la bugia, né le dichiarazioni politiche puerili, le migliori risorse per garantire il successo del processo di dialogo.

Il governo bolivariano del Venezuela si impegnerà il più possibile affinché questo processo di negoziazione ci porti all'installazione e al consolidamento di un tavolo di dialogo permanente per la pace. Questo è il grido dei venezuelani per bene.

Caracas, 8 luglio 2019

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti