La Liberazione di Sheikh Miskin, una sconfitta per i piani di Israele in Siria

Poco prima della sconfitta dei terroristi a Sheikh Miskin, il capo di stato maggiore israeliano, Gadi Einkot, aveva utilizzato l'ISIS come una possibile "minaccia" che avrebbe potuto portare Israele ad inviare truppe in Siria.

3097
La Liberazione di Sheikh Miskin, una sconfitta per i piani di Israele in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Tuttavia, la presenza dell'ISIS nella Siria meridionale è praticamente inesistente. Secondo il canale televisivo americano Sky News, l'ISIS si dispiega a Raqqa, Deir Ezzor, Hasaka e Aleppo, cioè nel nord-est della Siria e nelle regioni confinanti con la Turchia ed il Libano, , ma non ha una presenza nel sud della Siria, dove agiscono, in particolare, il Fronte al Nusra, braccio di Al Qaeda in Siria e il FSA.
 
Alla recente conferenza dell'Istituto Nazionale per la sicurezza a Tel Aviv, secondo alcuni partecipanti, Israele avrebbe dovuto aiutare "l'opposizione moderata" e impedire che l'esercito siriano dominasse la regione del sud della Siria, in particolare, i territori situati vicino all'entità sionista e cooperare con l'Arabia Saudita e la Turchia per "espellere l'Iran dalla Siria."
 
La liberazione di Sheikh Miskin ha significato, tuttavia, una battuta d'arresto per i piani israeliani e una vittoria di grande importanza per l'esercito siriano sul fronte sud della Siria. La battaglia ha provocato la morte di centinaia di terroristi e ha tagliato in due le zone occupate dai terroristi nella provincia di Deraa e le comunicazioni tra di loro ed i membri delle bande armate che operano nella provincia di territori Damasco.
 
Sheikh Miskin è situata in una giunzione delle province di Deraa, Damasco e Quneitra rendendo impossibile stabilire una forza nemica nel sud della Siria. In questo senso, l'entità sionista ha visto con irritazione che l'esercito siriano si è avanzato ed ha messo fine al sogno di Israele di creare una zona di sicurezza sotto il suo controllo nel sud della Siria.
 
Conquistata Sheikh Niskin, l'esercito siriano deve ora prendere più il territorio nella provincia di Deraa, compresa la città di Nawa, la più grande roccaforte dei gruppi terroristici a ovest di Deraa. Tale conquista taglierebbe le forniture per i gruppi armati che eseguono un percorso ad ovest della provincia di Deraa e più precisamente dalla città di Tafas.
 
Israele ha fornito sostegno ai terroristi che hanno combattuto nella battaglia di Sheikh Miskin portando i feriti nei suoi ospedali, dopo che la Giordania ha rifiutato che entrassero nel suo territorio.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti