La riunificazione della Crimea con la Russia era inevitabile ed è irreversibile. Jimmy Carter

2224
La riunificazione della Crimea con la Russia era inevitabile ed è irreversibile. Jimmy Carter

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La riunificazione della Crimea con la Russia "è stato un passo quasi inevitabile, che si sia d'accordo con esso o no," ha detto l'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter. "Era qualcosa che il popolo della Crimea voleva", ha detto in un'intervista.
 
Il politico ha detto alla radio di Voice of America che "che esclude che ci sia una probabilità immediata che le relazioni tra la Russia e Crimea si rompano". Quindi l'unico modo ottimale per risolvere il conflitto in Ucraina è l'attuazione di tutte le clausole degli accordi di Minsk  e escludere il ritorno della penisola a Kiev dai negoziati.
 



Carter ha anche affrontato la storia del problema. Nel 1950 l'allora primo segretario del Partito Comunista dell'Unione Sovietica, Nikita Kruscev , trasferì il controllo della Crimea all'Ucraina come un dono, non immaginando che l'Unione Sovietica si sarebbe disintegrata. Ma col passare del tempo i russi della Crimea volevano tornare a vivere insieme e la riunificazione si è svolta in modo consensuale, ha ricordato il presidente.
 
Nei giorni precedenti l'intervista, Jimmy Carter ha partecipato ad una serie di incontri a Mosca con un gruppo di politici famosi e diplomatici chiamato 'The Elders'. L'ex presidente si è detto soddisfatto dei colloqui che si sono tenuti a Mosca e ha aggiunto che i leader russi vogliono che gli accordi di Minsk siao implementati.
 
Non vi è alcuna conferma che il presidente russo Vladimir Putin abbia inviato uomini o materiale bellico in Ucraina, ha ammesso. Carter si è anche detto contrario all'invio di armi a Kiev. "Spero che il presidente Obama non invii queste armi".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il Foro di Madrid in Cile, laboratorio transatlantico della reazione di Geraldina Colotti Il Foro di Madrid in Cile, laboratorio transatlantico della reazione

Il Foro di Madrid in Cile, laboratorio transatlantico della reazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia di Giuseppe Giannini Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti