/ Elezioni in Russia, Zjuganov: «Lotta tra la nostra squadra e Puti...

Elezioni in Russia, Zjuganov: «Lotta tra la nostra squadra e Putin»

 

Ancora una volta il grande favorito per la vittoria è il presidente uscente

 

Le prossime elezioni presidenziali in Russia ripropongono una sfida già vista nel 2000 e nel 2012, ossia Vladimir Putin contro Gennadij Zjuganov, presidente del Comitato centrale del Partito Comunista della Federazione Russa. 

 

Ancora una volta il grande favorito per la vittoria è il presidente uscente. L’ultima sfida vide Putin raggiungere il 63,4% delle preferenze con Zjuganov attestato al 17,18. Mentre la prima sfida, quella del 2000, vide il comunista raggiungere il 29,21% dei voti contro il 52,94% di Putin. 

 

In entrambe le contese elettorali gli altri candidati finirono molto staccati dal duo Putin-Zjuganov.

 

 

«Seriamente, ci sarà una lotta tra la nostra squadra e Putin», questo il commento del leader comunista alla conferma della ricandidatura del presidente uscente, secondo quanto riporta l’agenzia Nova. 

 

Il prossimo congresso del Partito Comunista della Federazione Russa, previsto il 23 dicembre, ratificherà la candidatura presidenziale di Gennadij Zjuganov. 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa