/ La Russia assicura che ogni missile statunitense lanciato contro ...

La Russia assicura che ogni missile statunitense lanciato contro la Siria sarà abbattuto

 

L'ambasciatore russo in Libano, Alexander Zasypkin, afferma che saranno presi di mira anche i siti dai quali saranno stati sparati i missili.


L'ambasciatore russo in Libano, Alexander Zasypkin, ha affermato che qualsiasi missile Usa lanciato contro il territorio siriano verrà abbattuto.
 
"Se c'è un attacco da parte degli americani, allora ... i missili saranno abbattuti, compresi i siti dai quali sono stati sparati i missili", ha dichiarato Zasypkin al canale televisivo al-Manar di Hezbollah, e rilanciato dalla Reuters.
 
La dichiarazione del diplomatico giungono tra le preoccupazioni su un possibile intervento militare da parte di Washington nel territorio siriano, dopo un presunto attacco chimico che è stato riportato a Duma (Ghouta orientale) il 7 aprile scorso.

 
 "Nessuna indagine è stata chiesta dagli Stati Uniti"
 
Ieri, USA e altri paesi del Consiglio di sicurezza hanno rifiutato di adottare un progetto di risoluzione proposto dalla Russia per inviare esperti della Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW) nella città di Duma, al fine di indagare su quanto accaduto.
 
Il rappresentante permanente della Russia all'ONU, Vasili Nebenzia, ha deplorato questa decisione. "Il fatto che non abbiano adottato questa risoluzione significa che, sfortunatamente, nessuna indagine è  stata chiesta dai miei soci e colleghi americani", ha dichiarato Nebenzia.
 
Fonte: Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa