/ "La Russia e la Cina sono nemici perché costruiscono armi che dis...

"La Russia e la Cina sono nemici perché costruiscono armi che distruggerebbero gli USA"

 

Washington non considera "amici" la Cina e la Russia in quanto fabbricano "armi che hanno la capacità di distruggere gli Stati Uniti", secondo un alto comandante statunitense.


"Non possiamo chiamarli i nostri amici se stanno costruendo armi che possono distruggere gli Stati Uniti", secondo il capo del Comando Strategico delle Forze Armate degli Stati Uniti, generale John Hyten, in alcune dichiarazioni riportate dalla rete televisiva locale CNBC.
 
Durante una riunione tenutasi martedì scorso nell'Alabama del Sud, Hyten ha accusato Pechino e Mosca di fabbricare "armi cinetiche e non cinetiche" per affrontare un possibile scenario di guerra nella stratosfera.
 
"La Russia ha costruito un gran numero di armi nucleari a bassa intensità (...) Non dobbiamo preoccuparci di oggi, dobbiamo preoccuparci di domani", ha avvertito.

 
A questo proposito, l'alto comandante militare ha assicurato che i soldati americani sono "preparati, equipaggiati e addestrati"; tuttavia, ha insistito sulla necessità di sviluppare la capacità di rispondere a qualsiasi minaccia proveniente da un altro paese.
 
Queste dichiarazioni si verificano mentre il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (il Pentagono), aveva già annunciato che nella sua prima nuova strategia di difesa nazionale, nei prossimi quattro anni, adotterà un atteggiamento militare più aggressivo contro la Cina e la Russia come sua priorità principale.
 
 
Fonte: CNBC
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa