/ La Russia inizia l'addestramento di un gruppo militare permanente...

La Russia inizia l'addestramento di un gruppo militare permanente in due basi situate in Siria

 

L'addestramento del gruppo militare permanente si svolgerà nella base navale di Tartus e nella base aerea di Kmeimim, riferisce il ministro della Difesa russo.

La Russia ha iniziato l'addestramento di un gruppo militare permanente presso la base navale di Tartus e la base aerea di Kmeimim in Siria, ha comunicato, oggi, Serguei Shoigú, ministro della difesa russo.
 
Il ministro ha riferito che "la scorsa settimana il comandante in capo ha approvato la struttura e il personale delle basi principali di Tartus e Kmeimim, e abbiamo iniziato a formare un gruppo permanente lì", secondo quanto ha riportato RIA Novosti.
 
Il ministro russo ha espresso la sua gratitudine al Parlamento russo per aver ratificato l'accordo per espandere la base di Tartus.
Martedì scorso, il Consiglio della Federazione Russa, la camera alta del Parlamento, ha ratificato l'accordo raggiunto tra Mosca e Damasco sull'espansione delle strutture portuali di Tartus e la sua trasformazione in una base navale in grado di ospitare navi a propulsione nucleare.
 
L'accordo resterà in vigore per 49 anni, ma prevede anche l'estensione per periodi di 25 anni dopo la scadenza di questo termine.
 
Fonte: Ria Novosti
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa